Frese HM90 EAL-HSK63A-15 con viti per il bilanciamento radiale (codice ANP E-17-015).

ISCAR ha migliorato la linea di frese HELIALU con attacco HSK A63 per la lavorazione di alluminio introducendo i fori filettati per le viti di bilanciamento radiale.

L’attacco HSK è ampiamente utilizzato nelle lavorazioni ad elevata velocità (HSM), specialmente nell’industria aerospaziale dove questo tipo di lavorazione assicura grandi vantaggi. Un bilanciamento preciso della fresa è molto importante quando si effettuano lavorazioni con elevato numero di giri. 

ISCAR ha migliorato le proprie frese introducendo fori con filettatura ISO M6x1.0 sullo stelo, per l’utilizzo di viti di bilanciamento con peso differente, per un corretto bilanciamento durante le lavorazioni ad elevata velocità. Il bilanciamento si ottiene con una semplice procedura, effettuata su qualsiasi tipo di macchina bilanciatrice. Lo sbilanciamento della fresa può essere corretto utilizzando le viti d bilanciamento all’interno dei fori filettati. 

Utilizzando queste viti è possibile effettuare il bilanciamento senza dover modificare e/o danneggiare l’utensile. Per evitare che le viti di bilanciamento si allentino, serrarle fino in fondo al foro filettato. Le frese con attacco monolitico sono già bilanciate. I fori per le viti servono per ottenere un bilanciamento ancora più preciso dopo aver serrato gli inserti sulle sedi. L’operazione di bilanciamento assicura una maggiore durata della fresa, migliorandone le prestazioni e riducendo i costi. 

Clicca sull'immagine per visualizzare il pdf.


Iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi leggere l’informativa estesa vai alla pagina policy and privacy.